lunedì 17 gennaio 2011

Orlando - fine

Ecco la terza e ultima puntata del nostro viaggio...naturalmente non potevo venire via dall'America senza aver trovato un negozio di articoli da ricamo!!!!Anche perche' li' le matassine di DMC costano pochi centesimi rispetto a noi e di solito ne faccio una bella scorta ahahahahahah Allora trovo un negozio di X-STITCH in una cittadina limitrofa ad Orlando che si chiama Kissimmee; decidiamo di andarci in autobus, due autobus e relative attese alle fermate, quasi due ore di viaggio, poi man mano che ci avviciniamo, il paesaggio diventa sempre piu' somigliante a quei film americani con i motel a un piano, i capannoni, gli strani supermercati che vendono di tutto ecc. bello!
Entro nel negozio e mi guardo intorno estasiata...ahhhhhhh!!!!!C'e' di tuttooooo!!!!! Poi mi cade l'occhio sul tavolo della signora Cathy e che ti vedo? La newsletter di Mani di donna!!!!!!!!!Il negozio di Roma di Simona, dove compro e dove frequento lo stitch-cafe'!!!!!!Non ci posso credereeeee!!!!
 
Allora racconto (tramite mio figlio che traduce) alla signora che conosco benissimo Mani di donna, la indirizzo al blog di Simona, le do' l'indirizzo anche del mio di blog e lei e' carinissima e gentilissima come solo le americane sanno essere :))))))Mi guardo intorno per parecchio tempo, prendo, scarto, riprendo, scelgo, poso, riscelgo e via facendo, con i miei uomini che cominciano a sbuffare abbondantemente ahahahahahahah!!Alla fine prendo 69 matassine tra Dmc e sfumati tinti a mano, qualche taglio di Lugana e uno di aida (per una mia amica) una rivista di Stoneycreek (penso che faro' l'abbonamento) che mi piace moltissimo e la signora Cathy mi da' delle riviste di Cross-Stitch inglesi che le ha lasciato una cliente, diverse io ce l'ho...allora mi dice di regalarle alle mie amiche...che forza!!!!!
Ecco nella foto quello che ho preso, il primo schema lo ha scelto mio marito, il secondo mi ha chiamato...e quando sono arrivata a Roma mi sono accorta che c'e' scritto che e' ispirato a Mansfield Park di Jane Austen!!!!Una delle mie scrittrici preferite!!!!Ho letto tutto della Austen!!!!!!!Prima lo ricamero' e poi mi rileggero' il libro ahahahahahahah!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento